iStock_weight-lifting-man-3x2
Molti di voi si chiederanno come il Crossfit possa lavorare anche sull assetto posturale.
Che cosa significa avere una postura corretta?
posturale-crossfit-latina-1
La corretta postura altro non è che la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio per attuare le funzioni antigravitarie con il minor dispendio energetico sia in deambulazione che in stazionamento.
Capita spesso di avere clienti che hanno come obiettivo quello di migliorare la propria postura sviluppando anche massa.
Il concetto in realtà è incrociato.Lavorando sui muscoli si lavora inevitabilmente sulla postura perché questi si svilupperanno in modo tale da migliorare la posizione del corpo nello spazio.

Nel CrossFit il weightlifting utilizza traiettorie che non sono altro che delle linee immaginarie che permettono di sollevare il carico tramite una postura corretta, lo stesso tutti i movimenti di ginnastica vengono eseguiti sulla base di schemi posturali dove il corpo ruota intorno al proprio baricentro.

La tecnica coincide con il lavoro posturale, ed il Crossfit è uno dei pochi sport che permette al corpo di lavorare in modo armonico con entrambe le parti perché la maggior parte degli esercizi si svolgono sul piano frontale perciò i muscoli della parte destra e sinistra del corpo si svilupperanno in ugual volume.

posturale-crossfit-latina
posizione-corpo-crossfit-latina

Leave a Reply